Lo scorso 18 Dicembre una grande allegria e tanto buon umore hanno investito la sede di Maxima S.p.A. ed in particolare la neonata Sala Conferenze, in occasione della visita di due delegazioni di studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo di Poviglio e Brescello.
L’occasione è stata offerta da Maxima S.p.A. che anche quest’anno ha deciso di finanziare il progetto “Disegna la tua Felpa” che vede coinvolte le Scuole Secondarie “De Sanctis” di Poviglio e “Panizzi” di Brescello.
Circa 215 studenti, dai 10 ai 13 anni, sono stati coinvolti nella realizzazione del disegno rappresentativo il “cammino” che si intraprende nella vita. Tra questi sono stati scelti i 14 disegni finalisti e, i rispettivi autori sono stati accolti nella sede aziendale a Poviglio per festeggiare insieme il vincitore: Sara Scialò, della 1°C dell’Istituto “Panizzi” di Brescello, che con il suo disegno ha battuto la concorrenza. Tutti i disegni sono stati giudicati dal Presidente di Maxima, Dott. M. Dall’Olio, dal Vice Presidente, Sig. N. Fabbi, e dall’Art Director, Sig. G. Piroli, che colpiti dalla bellezza di ogni opera grafica, hanno deciso di premiare tutti i finalisti regalando un quadro contenente il proprio lavoro ed una scatola di colori ad olio.
Maxima, attraverso questo progetto e con la donazione di 1000 felpe all’Istituto Comprensivo Poviglio-Brescello, ribadisce con i fatti l’attaccamento al proprio territorio e la convinzione che investire sui giovani di oggi migliorerà la società di domani.
Con il ricavato della vendita delle stesse, infatti, la Dirigente Scolastica, Dott.ssa E. Mangi, ha spiegato come diventi possibile realizzare diversi percorsi laboratoriali sul Pensiero Computazionale, acquistare stampanti 3D e attrezzature per la robotica andando ad arricchire la dotazione tecnica delle due scuole.
Al termine della premiazione, Maxima ha offerto a tutti i partecipanti un gustoso rinfresco.
MAXIMA S.p.A. Iscr. Trib. di RE - C.F. - P.Iva: 01962610356 - R.E.A di RE n. 238741 - Cap. Soc. € 1.000.000,00 int. vers.
Ricevi questa newsletter in quanto registrato nel database di MAXIMA S.P.A.
|
Ricevi questa email perché ti sei registrato nelle nostre liste e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
![]() |
Cancella iscrizione | Unsubscribe | Email inviata con MailUp |
![]() |